Lo studio

Lo Studio, fondato dall’Avv. Gabriella Baldi, si avvale dell’attività di vari collaboratori e fornisce consulenza ed assistenza legale a persone giuridiche e fisiche prevalentemente nelle seguenti tematiche:

-recupero crediti;

-diritto commerciale;

-diritto bancario;

-diritto del lavoro e previdenziale;

-responsabilità contrattuale ed extracontrattuale;

-diritto alimentare, sia civile che penale.

L'Avv. Baldi ha collaborato ad alcune pubblicazioni giuridiche fra le quali : “Il contratto di agenzia” Ed. APIFINSER 1992 ; “Codice penale tributario” Ed.UTET 1990.

Ha curato ed è stata relatore in convegni in tema di sicurezza sul lavoro sia a Firenze che nella provincia di Arezzo e di Siena. In particolare ha relazionato sulla “Direttiva Macchine”, sul Dlgs. 626/94 e sui diritti della donna lavoratrice.

 Ha partecipato al seminario per Giuristi di Impresa organizzato dalla DU PONT PHARMA in  Wilmington DELAWARE (U.S.A.).

 Nell’ottobre 2002 ha conseguito il diploma di consulente grafologa presso l’Istituto Toscano di Scienze Grafologiche con il voto di 70/70 e lode in specializzazione in età evolutiva. E’ inoltre specializzata in grafologia peritale ancora con il voto di 70/70 nel 2003. Ha inoltre frequentato due corsi di specializzazione, uno tenuto a Roma presso l’Università Cattolica l’altro a Firenze presso l’Istituto Toscano di Scienze Grafologiche in tema di grafologia peritale.

Si occupa, talvolta, di effettuare, prevalente su incarico di Istituti di credito, consulenze di parte nei processi civili ove siano disconosciute firme.

 Nel 2008 ha partecipato ai seguenti corsi di formazione:

-          “La riforma del diritto fallimentare” organizzato da Avvocatura Indipendente;

-          “Il codice del consumo: dal caso pratico all’applicazione legislativa” organizzato da Avvocatura Indipendente;

-          “La compravendita immobiliare” organizzato da Avvocatura Indipendente.

Nel 2010 ha partecipato ai seguenti corsi di formazione:

-          “Master in Avvocato d’Affari” organizzato dal Sole24ore a Milano;

-          “Le regole del lavoro: temi caldi e questione aperte. I licenziamenti, il lavoro a progetto ed il lavoro a termine” organizzato da JurisMaster;

-          “Il modello italiano della class action: profili giuridici strutturali” organizzato da Unioncamere Toscana e Camera di Commercio di Firenze;

-          “Il mobbing, lo stalking cambiamenti sociali e nuove forme di violenza” organizzato dal Distretto 108 La;

-          “La mediazione delle controversie civili e commerciali” organizzato dalla Fondazione per la Formazione Forense.

Nel 2011 ha partecipato ai seguenti corsi di formazione:

-          “Professionista 231: incontro di formazione dedicato all’approfondimento del D.Lgs. 231/2001” organizzato dall’ Associazione Uomo Impresa e Business;

-          “La mediazione: uno strumento per risolvere in modo rapido ed efficacie le controversie tra imprese” organizzato da Confindustria Firenze;

-          “Temi di economia aziendale per Avvocati” organizzato da Avvocatura Indipendente;

-          “Il nuovo diritto penale tributario” organizzato da Avvocatura Indipendente

Nel 2012 ha partecipato al seguente corso di formazione:

-          “Tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro: profili di responsabilità civile e penale” organizzato da Avvocati del Lavoro della Toscana.

E’ stata relatore in data 6.5.2011 al Convegno a Marghera (Ve) in tema di “Le spezie nell’alimentazione: piccole dosi grandi responsabilità” organizzato da AICQ (Associazione Italiana Cultura Qualità) Triveneta, trattando dei reati alimentari, con relativa pubblicazione di una relazione in merito.

 

 

News Giuridiche

dic22

22/12/2024

USA, il caso TikTok

Questa e altre storie giudiziarie dal mondo: